SCA riparte l attività

Posted on Updated on

trasformare il divertimento in passione questo è uno degli obiettivi della SCA – Scuola di Ciclismo di Arezzo.

Il ciclismo è un bellissimo sport sia a livello agonistico che turistico però è uno sport faticoso . Come ormai avviene in molte altre federazioni in Europa e nel mondo i ragazzi iniziano con le discipline per loro più divertenti quali bmx, mtb enduro downhill, poi saranno loro stessi che chiederanno di passare alle discipline diciamo più visibili. Ormai molti campioni del ciclismo su strada vengono dalla mtb (tra i tanti Sagan), dal ciclocross, dalla pista. Lasciamo che i nostri ragazzi imparino la tecnica con le biciclette più tecniche e le specialità più divertenti.

Noi come SCA siamo pronti e la nostra attività è ripartita e verrà svolta nella nuova area di Pratacci ( tra via f.lli Lebole e via F.lli Lumiere fronte BMW Birindelli).

Gli allenamenti saranno effettuati dal Lunedì al Venerdì dalle 17.30 alle 19.30:

  • i bambini dai 5 agli 8 anni di 1° liv dalle 17.30 alle 18.30 quelli di 2° liv dalle 18.30 alle 19.30
  • il martedì ed il giovedì ci saranno gli esordienti dai 9 ai 12 anni , il 1° liv 17.30/ 18.30, il 2 ° liv 18.30/19.30
  • Il venerdì allenamento degli allievi dai 13 ai 16 anni – 2h

Vi aspettiamo numerosi per procedere alle iscrizioni, l’ area è in parte in corso di allestimento ed entro luglio speriamo di aver completato anche il PUMPTRACK ed altri percorsi da cross-country e ciclocross.

il filmato riguarda l area di pratacci e le immagini sono relative ad pumptrack fatto con movimento terra ovvero della stessa tipologia di quello che realizzeremo.

Tra un po all’ area di Pratacci si affiancherà il grande Bike Park di Palazzo del Pero in corso di allestimento, purtroppo il fermo dovuto al Covid ha rallentato tutte le attività ma contiamo già entro settembre di poter organizzare qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.