Incontro con il direttivo FIAB di Arezzo

Posted on

Nei giorni scorsi ci siamo incontrati con gli amici della Fiab di Arezzo per far conoscere il progetto e gli obiettivi delle Scuole di Ciclismo della FCI.

Sebbene le Scuole di Ciclismo si rivolgano soprattutto ai giovani, al fine di incrementare il numero di coloro che vogliono intraprendere una carriera agonistica, riteniamo che il rapporto con Fiab sia importante in quanto entrambi ci adoperiamo seppur in forme e modalità diverse per far si che l’utilizzo della bicicletta, come mezzo di trasporto ecosostenibile, possa avere una ulteriore crescita soprattutto da parte dei più giovani.

Per finanziare la propria attività la Scuola di Ciclismo di Arezzo asd, organizza corsi a tutti i livelli per la guida fuoristrada. Nei prossimi mesi organizzeremo degli stage di 1/2gg ai quali gli amici della Fiab potranno partecipare a condizioni agevolate.

I corsi si articoleranno in due fasi, la prima fase sarà svolta in aula e riguarderà alcuni esercizi e verifiche fondamentali da effettuare prima di mettersi in sella, la seconda fase  all’aria aperta prevede  percorsi tecnici di vario livello per migliorare la tecnica di guida ed acquisire maggior sicurezza nel fuoristrada.

Nei prossimi giorni riporteremo sul nostro sito, le date e gli orari in cui organizzeremo gli stage.

 

Fiab Arezzo – via Fioraia 17 . tel 0575 22256 – email adbarezzo@altervista.org

sito web http://adbarezzo.altervista.orgFiab Arezzo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *