Il Bike Park della SCA il primo ad Arezzo

Posted on Updated on

Il 9 ottobre 2019 è stata una giornata storica per la Scuola di Ciclismo di Arezzo, dopo quasi 4 anni dal giorno in cui fu individuato uno spazio adeguato, ci è stata concessa dal Comune di Arezzo- Ufficio dello sport un ampia area dove poter svolgere la nostra attività.

Il terreno dove sorgerà l impianto è situato tra via Fratelli Lebole e via F.lli Lumiere, esattamente davanti alla concessionaria BMW. Trattasi di un bellissimo appezzamento di terreno di oltre 13000m2 . Su tale area saranno tracciati vari percorsi per la pratica delle discipline off road e per la BMX, quast’ultima solo relativamente ad alcune specialità come il trial.

I percorsi saranno di varia difficoltà, dai più semplici per chi si approccia per la prima volta alla attività off road, a quelli tecnicamente più difficili e complessi per chi ha già una buona preparazione. Ci sarà inoltre un percorso cronometrato con sistema di cronometraggio a led che permetterà di misurare nel circuito la propria performance. I percorsi saranno tutti modulabili ovvero ci sarà la possibilità di variarli nel corso del tempo. Altro aspetto importante sarà rappresentato dalla illuminazione dell area che darà la possibilità anche di sera di potersi allenare.

In attesa di creare nel sito una pagina ad hoc riportante il progetto completo, vi inviamo queste short movie girato con Francesco che vi aiuterà ad identificare l area dove già da questo mese sono iniziati i lavori. Il perimetro sarà completamente recintato per consentire di potersi divertire in sicurezza ed all interno saranno allestiti percorsi di varia tipologia tutti costruiti con materiali naturali.

Tutto il perimetro dell’ area che sarà completamente recintato potrà essere utilizzato dalle aziende interessate per poter inserire un proprio spazio pubblicitario, ovviamente i primi che aderiranno potranno usufruire dei migliori posizionamenti della cartellonistica la quale in ogni caso sarà uniformata nei colori e nelle dimensioni per dare maggiore omogeneità a tutto il complesso espositivo pubblicitario.

Invitiamo le società ed aziende interessate a mettersi i contatto con noi tramite e-mail (info@scuoladiciclismoarezzo.it) o direttamente al telefono (3481305159 – 3391500308) per prenotare gli spazi.

Un sentito ringraziamento alla Giunta Comunale ed alla Senatrice Sig.ra Tiziana Nisini, assessore allo sport che ci ha sostenuto con forza per l’ acquisizione in concessione dell ‘impianto. Infine un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Biagini (responsabile dell’Ufficio dello sport) ed al Geom. Giordano Zei (uff. sport comune di Arezzo) che successivamente alla nostra richiesta di assegnazione dell’ area ci hanno fornito ed accompagnato nelle varie fasi per poter avere in utilizzo l’ impianto.

L impianto dovrà essere inaugurato, salvo imprevisti, per la fine di maggio 2020 in ogni caso sul sito saranno riportati i vari stati di avanzamento dei lavori. Contiamo che un utilizzo dell’ area potrà avvenire ancor prima di tale data appena ci saranno degli allestimenti di base.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *