News

Che fatica!!! ma ci siamo arrivati, partiti i lavori per l’ area Pratacci

anche Arezzo avrà il suo primo pumptrack ed un area dove i ragazzi potranno imparare la tecnica ciclistica in sicurezza. Saranno altresì organizzati corsi per adulti in particolare per coloro che vorranno imparare a guidare una e-bike. non solo per salire ma anche per scendere in sentieri un po più difficili.

Chi fosse interessato può contattarci , sono aperte le iscrizioni .

Anche Arezzo ha la sua prima guida cicloturistica federale.

L’amico Alex Kornfeind direttore sportivo di SCA è la prima guida cicloturistica di Arezzo e provincia di Federciclismo.

Siamo molto felici che Alex abbia acquisito questa qualifica che non fa che arricchire l offerta che la nostra scuola può dare. Con l impianto di Pratacci e con il Bike Park di palazzo del Pero inizieremo a rivolgerci anche al settore amatoriale ed al mondo delle e-bike, organizzeremo corsi e quant’altro posso incentivare l utilizzo della bicicletta come mezzo di locomozione eco sostenibile in un territorio come il nostro particolarmente indicato.

A breve vi daremo altre informazioni sulla evoluzione delle nostre iniziative. Un cordiale saluto.

Roberto Tartaglia

A breve grandi novità per la Scuola di Ciclismo Arezzo, costruzione di un nuovo campo scuola con Pumptrack, nei prossimi giorni provvederemo ad illustrare il progetto.

Anche per il 2019 sarà svolto il Campionato provinciale studentesco di mtb.

Il 10 maggio 2019 nella consueta bella cornice del colle del Pionta i bikers degli Istituti secondari superiori di 2^ grado si daranno battaglia per portare presso di loro scuola la coppa di campione provinciale di mtb-xco

Attendiamo una adesione numerosa da parte delle scuole secondarie di Arezzo e provincia e rimaniamo a disposizione per chiarimenti a riguardo.

Cari amici,

chiunque volesse offrire il proprio contributo alla Scuola di Ciclismo di Arezzo la cui attività è come sapete esclusivamente finalizzata ad appassionare ed aumentare il numero dei giovani al ciclismo nelle sue varie discipline, lo potrà fare donando il suo 5 per mille,

come fare:

nella prossima dichiarazione dei redditi (mod unico, 730, cud) destina il 5 per mille della tua imposta sul reddito riportando il numero

  • codice fiscale 92081270511 della Scuola di Ciclismo di Arezzo

 nell’ area dedicata al “sostegno del volontariato” ed apponendo la tua firma.

Ti ringraziamo per il tuo contributo.

Il Presidente

Giuseppe Ciarpaglini

 CAMPIONATO PROVINCIALE STUDENTESCO DI MTB – 3 MAGGIO 2017

I Campionati Provinciali studenteschi di mountain bike si svolgeranno il 3 maggio 2017 al parco del Pionta. Nella Home page nei prossimi giorni saranno riportate tutte le informazioni sull’evento.

Le inscrizioni  devono essere effettuate dagli insegnanti di ed. fisica della scuola di appartenenza secondo la procedura prevista dalla circolare inviata dal Uff. scolastico regionale sede di Arezzo.

Prossimi interventi nelle scuole secondarie. Liceo scientifico F. Redi e Ist. Fossombroni.

IMG_4230

Servizio di Teletruria sulla scuola di Ciclismo di Arezzo.

Riportiamo il servizio che la redazione di Arezzo Notizia ha dedicato alla Scuola di Ciclismo di Arezzo prima scuola ufficialmente riconosciuta e ratificata dalla Federazione Ciclistica Italiana  (delibera presidenziale del 31 ottobre 2014).

Articolo pubblicato sul quotidiano La Nazione del 30 novembre 2014

la nazione 30 novembre 2014

Da Corriere di Arezzo: nasce ad Arezzo la prima Scuola di ciclismo

Schermata 2015-02-09 alle 10.22.42Schermata 2015-02-09 alle 10.22.57


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.