SPORT GIOCANDO – progetto CONI/ FCI

E’ iniziato presso la scuola elementare Aldo Moro I.C. Margaritone e presso la scuola elementare Arcobaleno I.C. Martiri di Civitella il progetto patrocinato dal CONI GiocoSport.

L’iniziativa vede coinvolti quasi 400 ragazzi delle classi 3/4/5 elementari. Come più dettagliatamente spiegato nelle news il progetto prevede l’avvicinamento dei ragazzi al nostro bellissimo sport, a tutti verrano date nozioni teorico-pratiche relative alla bicicletta ed ad ognuno sarà gradualmente fatto fare un breve percorso dove poter imparare meglio la tecnica per poter andare in bici in sicurezza. Alla fine del periodo tutte le classi si fronteggeranno in un gioco che premierà la classe che nel minor tempo effettuerà un breve percorso senza penalità.

Ogni giorno  le squadre Bartali, Coppi, Saronni  ecc. (ogni squadra si è data il nome di un grande campione del passato) si stanno impegnando in vari esercizi di tecnica ed alla fine ognuno saprà meglio destreggiarsi in bicicletta con maggior divertimento.

Un sentito ringraziamento va ai presidi dell’ I.C. Margaritone signor Enrico Mancini e dell I.C. Martiri di Civitella Signora Iasmina Santini che hanno permesso l’iniziativa ed a tutti i docenti che ci stanno accompagnando con entusiasmo in questo progetto che oltre ad essere finalizzato ad attrarre i ragazzi verso questo sport invita tutti ad un maggiore utilizzo della bicicletta quale mezzo ecosostenibile su un territorio come il nostro che si presta in modo particolare.

I ragazzi che vorranno tesserarsi alla FCI e frequentare i nostri corsi nelle varie discipline: mtb, strada, bmx,potranno frequentare la nostra scuola di ciclismo con sede presso la Polisportiva Indicatore zona stadio che nel corrente mese di aprile inizierà l’attività (sul sito saranno a breve riportate le date).

un cordiale saluto.

Francesco Papaveri

IMG_4375 IMG_4378 IMG_4376

 

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *