Mountain bike experience – alla scoperta dei sentieri del nostro territorio

Descrizione e articolazione del progetto

Il progetto prevede di fornire innanzitutto delle basi tecniche per la guida “off road”per attrarre soprattutto i giovani, fargli conoscere il nostro territorio ed indirizzarli ad una attività agonistica o semplicemente cicloturistica fuori strada. Avendo tra i nostri tesserati anche cat. giovanissimi i percorsi saranno ovviamente calibrati a secondo della età e della capacita tecnica, saranno altresi coinvolti i genitori ed organizzate delle uscite congiunte facendo comprendere anche l ‘aspetto cicloturistico della mountain bike.

Saranno altresi effettuate delle riprese con droni al fine di valorizzare attraverso vedute dall’alto i nostri sentieri, a riguardo sarà realizzato un filmato dal titolo “SCA from the sky” nel quale illustreremo dall’alto attraverso le riprese di in drone una giornata tipo che la Scuola di Ciclismo di Arezzo svolge con i propri ragazzi che saranno i protagonisti attivi dello sviluppo della mountain bike sul nostro territorio.

Ci auguriamo entro breve di fornire maggiori dettagli circa il progetto Mountain experience che contiamo di effettuare se riusciremo ad avere un contributo da parte del comune di Arezzo relativamente ad un bando sulle attività sportive giovanili.