News

CONVENZIONE UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE di Arezzo – ATTIVITA’ ANNO SCOLASTICO 2015/ 2016

Grazie alla convenzione con l’Ufficio Scolastico provinciale- Uff. ed. fisica ed attività motorie del Provveditorato agli Studi di Arezzo, la scuola di ciclismo di Arezzo della FCI e di conseguenza l’attività ciclistica è entrata a far parte del P.O.F. Piano di Offerta Formativa.

Anche questo anno sarà portato avanti il progetto Sportgiocando che riguarderà l’I.C. Pier della Francesca e l’I.C. Margaritone. Purtroppo al  momento non siamo in grado di accontentare i numerosi Istituti che hanno fatto richiesta ed abbiamo per questo anno accolto solo le domande pervenuteci in via prioritaria. Ci auguriamo che per il prossimo anno, disponendo di un maggior numero di istruttori federali, di poter inserire ed accontentare le scuole nelle quali non potremo svolgere il progetto nel corrente anno scolastico. Ciò nonostante siamo disponibili ad effettuare degli incontri divulgativi  nelle scuole per far conoscere la nostra attività ed attrarre giovani ad intraprendere l’attività ciclistica in senso lato, frequentando i nostri corsi.

Sempre al fine di migliorare la nostra collaborazione con  il settore della Pubblica Istruzione ed avvicinare il maggior numero di giovani alla attività ciclistica organizzeremo gratuitamente dei corsi teorico- pratici della durata di 2/3h max per gli insegnanti di educazione fisica mettendo a disposizione degli stessi delle mountain bikes dove potranno direttamente apprendere alcune tecniche di base.

L’inizio dei corsi è previsto per la fine di novembre (la data e la modalità di svolgimento sarà fissata nei prossimi giorni e riportata sul nostro sito e sulla pagina del network Facebook) e coloro che vorranno partecipare dovranno presentare domanda con apposito modulo da inviare ad arezzo@federciclismo.it o ad info@scuoladiciclismoarezzo.it . Sul sito www.edfisica.toscana.it/arezzo/  – pagina ciclismo-mtb potrete trovare  il modulo di adesione. Le altre indicazioni potranno essere fornire direttamente dall’Uff. ed. fisica ed attività motorie di Arezzo.

Nel rimanere a disposizione per qualsiasi informazione in merito porgiamo un cordiale saluto.

Roberto Tartaglia – Francesco e Renato Papaveri

Istruttori della Scuola di ciclismo di Arezzo FCI

Scroll to top