
Interventi presso gli Istituti secondari per l anno scolastico 2020-2021
Anche quest’anno speriamo di riprendere gli interventi effettuati nel precedente anno scolastico e sospesi a causa del Covid19.
Sono in corso accordi con presidi e docenti per organizzare degli incontri teorico- pratici.
Speriamo di darvi notizie aggiornate al più presto.
Francesco Papaveri – direttore sca
Anno scolastico 2019-2020
Purtroppo a causa del Corona virus l’attività con le scuole secondarie è stata sospesa ed abbiamo potuto effettuare solo interventi teorici presso L’istituto. Fossombroni. Ci auguriamo che nel prossimo anno scolastico 2020/2021 si possano effettuare gli interventi teorico/ pratici con le scuole utilizzando la ns area di Pratacci o quelle messe a disposizioni dai vari istituti .
Anche per l’ anno scolastico 2019/2020 la SCA effettuerà i consueti interventi presso l’ Istituto Tecnico sportivo Fossombroni dove saranno effettuate lezioni teorico/ pratiche ai ragazzi delle 1 e 2 classi.
============================================================
Con gli interventi presso le scuole secondarie superiori, anche per quest’anno per questioni organizzative, considerato il crescente numero dei ragazzi iscritti alla SCA non potremo partecipare al progetto Sport giocando ma effettueremo solo degli interventi nella scuola primaria di Castelluccio.
un cordiale saluto
E’ iniziato presso la scuola elementare Aldo Moro I.C. Margaritone e presso la scuola elementare Arcobaleno I.C. Martiri di Civitella il progetto patrocinato dal CONI GiocoSport.
L’iniziativa vede coinvolti quasi 400 ragazzi delle classi 3/4/5 elementari. Come più dettagliatamente spiegato nelle news il progetto prevede l’avvicinamento dei ragazzi al nostro bellissimo sport, a tutti verrano date nozioni teorico-pratiche relative alla bicicletta ed ad ognuno sarà gradualmente fatto fare un breve percorso dove poter imparare meglio la tecnica per poter andare in bici in sicurezza. Alla fine del periodo tutte le classi si fronteggeranno in un gioco che premierà la classe che nel minor tempo effettuerà un breve percorso senza penalità.
Ogni giorno le squadre Bartali, Coppi, Saronni ecc. (ogni squadra si è data il nome di un grande campione del passato) si stanno impegnando in vari esercizi di tecnica ed alla fine ognuno saprà meglio destreggiarsi in bicicletta con maggior divertimento.
Un sentito ringraziamento va ai presidi dell’ I.C. Margaritone signor Enrico Mancini e dell I.C. Martiri di Civitella Signora Iasmina Santini che hanno permesso l’iniziativa ed a tutti i docenti che ci stanno accompagnando con entusiasmo in questo progetto che oltre ad essere finalizzato ad attrarre i ragazzi verso questo sport invita tutti ad un maggiore utilizzo della bicicletta quale mezzo ecosostenibile su un territorio come il nostro che si presta in modo particolare.
I ragazzi che vorranno tesserarsi alla FCI e frequentare i nostri corsi nelle varie discipline: mtb, strada, bmx,potranno frequentare la nostra scuola di ciclismo con sede presso la Polisportiva Indicatore zona stadio che nel corrente mese di aprile inizierà l’attività (sul sito saranno a breve riportate le date).
un cordiale saluto
Francesco Papaveri